fbpx

SUBITO DOPO IL TRAMONTO / UN ATTIMO PRIMA DELL'ALBA

UN X-FILM: LA PRIMA WEBSERIE CHE SI COMPONE IN UN FILM

UN PROGETTO SOSTENUTO DA

CHE COS'È UN X-FILM?

Un x-film è un nuovo formato a cavallo tra web, tv e cinema.
Una WEBSERIE ad episodi indipendenti che si compone in un FILM (e no, non è "il film della serie"...)

WEBSERIE

È possibile visionare i tre episodi della serie LOVE, TOLERANCE & JUSTICE gratuitamente su questo sito o sul canale Vimeo della serie. Nessun costo per lo streaming.

FILM

LOVE, TOLERANCE & JUSTICE si compongono in un'unica grande storia con una trama e finale unico. È possibile visionare il film in streaming a noleggio su Vimeo Store.

LA WEBSERIE

Una mini-serie in tre episodi: LOVE, JUSTICE & TOLERANCE.
Ogni episodio è a sé stante e racconta, da prospettive differenti, i sintomi di crisi profonda che dilaga e rischia di causare l'autodistruzione del genere umano: la disillusione sull’amore, la corruzione della giustizia, l’intolleranza verso il diverso.

EPISODIO 1 / LOVE

Andrea è un hacker. Christine un'imprenditrice. Andrea è un ex-dipendente di Christine. Spiandola attraverso i suoi device, Andrea scopre la seconda vita segreta da escort della donna. Vuole usare tutto questo per ricattarla, ma quando sta per riuscirci qualcosa accade tra i due.

STILE: FICTION

La FICTION è la narrazione cinematografica televisiva. Quella che siamo abituati a vedere quando vediamo un film in sala o in TV. Ogni storia della WEBSERIE è realizzata con una tecnica differente: fiction , mockumentary, graphic novel.

EPISODIO 2 / JUSTICE

Diego è un imprenditore senza scrupoli. Davide è un commissario di polizia che indaga su una falsa bancarotta a cui Diego sta lavorando. Ma Diego ha un asso nella manica: il figlio di Davide è stato ucciso in servizio e lo Stato non ha mai voluto trovare i responsabili. Un'occasione di "fare giustizia" trovando "un accordo"...

STILE: GRAPHIC NOVEL

La GRAPHIC NOVEL è una storia realizzata interamente con tavole illustrate animate . Ogni storia della WEBSERIE è realizzata con una tecnica differente: fiction , mockumentary, graphic novel.

EPISODIO 3 / TOLERANCE

David è il leader di un gruppo di ragazzi di periferia. Benestanti ma annoiati cercano divertimenti facili tra alcool, droghe e serate in discoteca. Roby è uno del gruppo e ha l'abitudine di filmare con lo smartphone tutto ciò che fa con gli amici. Un giorno però David trova la pistola del padre e tutto prende una piega pericolosa.

STILE: MOCKUMENTARY

Il MOKUMENTARY è un finto documentario. TOLERANCE è realizzato fingendo di aver acquisito materiale da uno smartphone di un ragazzo, membro di una baby gang.  Ogni storia della WEBSERIE è realizzata con una tecnica differente: fiction , mockumentary, graphic novel.

IL FILM

È l’ultima notte prima della fine del mondo.
Rafael, angelo che odia il genere umano, è in cerca di Ariel, angelo rimasto sulla terra per amore di un uomo. La trova, le chiede di lasciare gli uomini al loro destino ma lei rifiuta. Perché? Tre storie per capirlo: LOVE, JUSTICE, TOLERANCE.

La WEBSERIE si ricompone svelando un'unica grande storia e un nuovo sconvolgente FINALE in versione FILM.
Sarà davvero un alba senza sole?

RECENSIONI

SOUNDTRACK

IL PROGETTO

Il progetto è una produzione indipendente di Eugenio Antonio Marrari, realizzata con il sostegno di enti privati quali il laboratorio editoriale LATO2 e Fondazione Cariplo.

Il progetto nasce come concept indipendente all’interno dell’Impact Hub Milano nel 2010, è stato ospite al Milano Film Festival 2012 per la presentazione del soggetto, è stato invitato al Video Contest Nastro Azzurro MIFF 2015 ed è stato selezionato dalla Fondazione Cariplo per la partecipazione al bando iC-Innovazione Culturale 2016.

La novità presentata dal progetto è costituita dalla modalità di fruizione stessa del progetto. l’X-FILM offre una mini-serie dove gli episodi sono divisi e fruibili separatamente, ognuno con una propria storia, dei propri protagonisti e un proprio svolgimento che si esaurisce nel corso della singola puntata. X-FILM è però anche un film che ricompone gli episodi in un’unico grande racconto grazie all’intreccio degli episodi con una quarta storia, che riarticola gli episodi e regala allo spettatore un’unico grande finale. “Subito dopo il tramonto, un attimo prima dell’alba” è un prototipo per un nuovo formato dedicato all’industria dell’intrattenimento.

Il progetto “Subito dopo il tramonto, un attimo prima dell’alba” è un prototipo di X-FILM. È composto da tre episodi e un film composto dai tre episodi stessi e una quarta storia che fa da intreccio. Ad oggi il prototipo è in fase di conclusione.

IL TEAM

VUOI SAPERE DI PIÙ?

CONTATTACI